skin adv

CdF, tutto pronto per lo Sky Match. Pereira: «TikiTaka forte, ma ci siamo preparate bene»

 01/04/2023 Letto 320 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    CITTA DI FALCONARA





L’affascinante duello tra il TikiTaka Planet e il Città di Falconara, in programma alle ore 20.45 di domenica 2 aprile, chiuderà il palinsesto della ventiquattresima giornata della Serie A femminile. La sfida del PalaRoma, che verrà inoltre trasmessa in diretta TV su Sky Sport, metterà di fronte la terza e la quarta forza della categoria regina, le quali, oltre a duellare per il podio - soltanto un punto separa le due compagini -, avranno la chance di effettuare le prime prove generali in vista del postseason.

LE PREMESSE - “Gli scontri diretti sono sempre belle partite, tanto da giocare quanto, come penso, per chi le guarda”, la premessa di Isa Pereira, che aggiunge: “Mancano tre turni alla fine della regular season, quindi questo è un buon test per vedere quanto abbiamo migliorato come squadra - afferma l’Amazzone di Povoa - e a che livello stiamo per i playoff. Credo che il terzo o il quarto posto cambi poco a tutte e due, ma conta la gara e quanto riusciamo a fare”.

L’AVVERSARIO - Le campionesse d’Italia e d’Europa in carica, dunque, si preparano a scendere in campo contro il main roster guidato da Cely Gayardo, una delle pretendenti all’alloro tricolore edizione 2022-23. “Sarà sicuramente una partita equilibrata - sostiene la classe ’95 -, tutte e due le squadre vogliono vincere e dimostrare che stanno in forma. Sappiamo quanto sono forti a livello individuale, ma anche quanto sono cresciute a livello di squadra. Ci siamo preparate bene e, come ogni domenica, pensiamo a noi e a quello che dobbiamo fare per dare il nostro meglio”.

LA CLASSIFICA - Seppure abbia ancora l’occasione, in considerazione dei calendari delle altre tre sorelle (Pescara, Bitonto e TikiTaka), di incrementare la sua quarta piazza, in casa CdF sono consci che dai quarti di finale scudetto in poi sarà tutt’altra storia e che un eventuale podio, di fatto, non cambierebbe la loro sorte nel postseason. “Matematicamente sappiamo che la classifica può ancora cambiare - spiega la lusitana -, ma, sinceramente, non pensiamo a quello, perché i playoff sono un campionato a parte, dove non sempre si concretizzano i pronostici”.

RUSH FINALE - I residui centoventi minuti effettivi della regular season, quindi, serviranno prevalentemente a preparare la formazione di Massimiliano Neri ai match che conteranno davvero. “Queste tre partite saranno importanti per vedere a che livello siamo, come possiamo arrivare al momento più importante e per correggere, magari, qualche errore, però il nostro cammino è iniziato ad agosto ed è da lì che ci esercitiamo per arrivare ai nostri obiettivi. Non siamo le favorite, ma, sicuramente, vogliamo ancora dimostrare tanto”, conclude Pereira.


Alessandro Cappellacci
*foto: Débora Braga



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->