Rivoluzione Supercoppa anche nel futsal: tutti i cambiamenti e il nuovo regolamento
La venticinquesima edizione della Supercoppa italiana di futsal porta con sé una grande novità: per la prima volta nella storia il trofeo sarà assegnato con modalità di Final Four. Una vera e propria rivoluzione, che regala un fascino ancora maggiore al primo titolo della stagione.
Quando. Già ufficiali le date – sede ancora da definire – dell’evento che apre l’annata sportiva: si giocherà sabato 23 e domenica 24 settembre.
Chi partecipa. A contendersi la Supercoppa saranno: le due finaliste dello scudetto (quindi i campioni d’Italia in carica e i vicecampioni), così come la vincente della Coppa Italia e la vincitrice della Coppa della Divisione. Si sanno pertanto già due delle quattro finaliste: il Real San Giuseppe, che al PalaVesuvio di Napoli si è cucito sul petto la coccarda tricolore e la L84, che all’Emilia-Romagna Arena di Salsomaggiore Terme ha conquistato la terza edizione della Coppa della Divisione. Chi si aggiungerà? I Playoff scudetto (qui il regolamento) sono alle porte, non resta che attendere la finale tricolore e scoprirlo.
Le variabili. Nel caso in cui, le squadre già qualificate alla Supercoppa (nell’occasione proprio L84 e Real San Giuseppe) dovessero raggiungere (o una, o entrambe) la finale scudetto, si qualificherebbe alla Supercoppa italiana 2023 la (o le) semifinalista con il miglior piazzamento al termine della Regular Season.
Ufficio stampa Divisione C5
Articoli correlati



