skin adv

Ciampino Aniene, la stagione si chiude con una sconfitta (indolore) nel derby

 07/05/2023 Letto 377 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIAMPINO FUTSAL





Si conclude con una sconfitta indolore patita nel derby, l’annata sportiva 2022-23 del Ciampino Aniene AnniNuovi. Sabato 6 maggio, al PalaLavinium, è infatti la Fortitudo Pomezia a imporsi 6-4 nel suo PalaLavinium sugli aeroportuali, che si presentavano all’ultimo appuntamento della regular season comunque forti della salvezza già acquisita.

PRIMO TEMPO - Sono gli ospiti a sbloccare il punteggio: è Pina, una volta liberatosi della marcatura di Lemos, a freddare Molitierno da posizione defilata a 1’02”. I padroni casa reagiscono prontamente: Casassa è prodigioso nell’opporsi, in sequenza, a Matteus e a Raubo, ma non può sulla botta violenta del numero 26 dei litorali, a tu per tu, che vale l’1-1 a 2’39”. È botta e risposta in Via Pietro Nenni: il capitano dei gialloneri-rossoblù ha tra i piedi una ghiotta occasione per riportarsi avanti nel punteggio; il suo mancino, tuttavia, finisce di poco al lato. L’ex Cioli e Ciampino Aniene, dall’altro lato, mette invece alla prova Casassa dalla media distanza. Il pipelet classe ’92, a 8’11”, è ancora egregio nel negare il gol a Divanei dalla trequarti. La Fortitudo, però, va ancora a segno: Matteus capitalizza l’assist di Raubo e, da due passi, firma la sua doppietta a 10’13”. Gli aeroportuali accusano il colpo: Jorge Santos, con una bordata a 11’53”, e Campoy, a 13’45” sul penalty procurato da Casassa (espulso per l’infrazione sul numero 17 avversario), conducono i pometini sul +3. Ibañes, a tal punto, si gioca la carta Pina nel power play. La mossa paga: è Diaz, a 18’38”, a riaccorciare il divario sul -2. All’intervallo, quindi, la formazione di Via Mura dei Francesi è sotto di due reti.

SECONDO TEMPO - Nelle prime fasi della ripresa, sono i due estremi difensori a rendersi protagonisti: De Filippis (subentrato a Casassa dopo l’espulsione) è maiuscolo nel chiudere lo specchio a De Simoni; Molitierno lo è altrettanto nel murare Liberti nell’uno contro uno. A trovare ancora la via del gol, a 5’48”, è Matteus, che, in situazione di superiorità numerica a causa del doppio giallo rimediato da Pina per il fallo commesso su Lemos, supera l’esperto classe ’80 con una staffilata da fuori per il suo personale hat-trick. Il quinto centro di giornata galvanizza i litorali, che si portano sul +4 a 9’14”: su azione manovrata in velocità, Campoy insacca il 6-2 con un rasoterra da posizione vantaggiosa. Tra le fila degli ospiti c’è spazio anche per Mazzaglia, che, a 13’43”, compie un’ottima uscita su Lemos. Il tecnico ispano-brasiliano, comunque sia, opta sul finale per Diaz come portiere di movimento. Il Ciampino Aniene si riaccende: Ferretti, a 18’36”, scaraventa la sfera in rete di punta, mentre Portuga, a 19’11”, sorprende il classe ’04 Bonci - appena entrato - sotto le gambe. Il tempo residuo per rimontare, però, è troppo poco. L’intera posta in palio, dunque, se l’aggiudicano i padroni di casa.

IL VERDETTO - Si chiude così il sipario sulla stagione di Pina&soci, ai quali va il gran merito di non essersi mai persi d’animo, nonostante le molteplici difficoltà iniziali incontrate, e, grazie soprattutto al ritorno di Daniel Ibañes in panchina, di aver tagliato il traguardo della permanenza nel gotha del calcio a 5 nostrano con quaranta minuti di anticipo. Per il Ciampino Aniene, tuttavia, non è ancora arrivata l’ora di godersi il meritato riposto. C’è da programmare, infatti, una nuova annata tinta di giallonero-rossoblù. Ovviamente, all’insegna dell’amato futsal.

FORTITUDO POMEZIA-CIAMPINO ANIENE 6-4 (4-2 p.t.)
FORTITUDO POMEZIA: Molitierno, Divanei, Lemos, Raubo, Matteus, Campoy, Silveri, De Simoni, Jorge Santos, Mentasti, Dudu, Bonci. All. Nuccorini
CIAMPINO ANIENE: Casassa, Pina, Diaz, Joao Salla, Portuga, Montagna, Thorp, Liberti, Ferretti, Serpa, De Filippis, Mazzaglia. All. Ibañes
MARCATORI: 1'02'' p.t. Pina (CA), 2'39'' Matteus (FP), 10'13'' Matteus (FP), 11’53” Jorge Santos (FP), 13'45'' rig. Campoy (FP), 18'38'' Diaz (CA), 5'48'' s.t. Matteus (FP), 9'14'' Campoy (FP), 18'36'' Ferretti (CA), 19'16'' Portuga (CA)
AMMONITI: Campoy (FP), Jorge Santos (FP), Montagna (CA), Pina (CA), Serpa (CA)
ESPULSI: al 13'45'' del p.t. Casassa (CA), al 5'20'' del s.t. Pina (CA) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Daniele Biondo (Varese), Michele Desogus (Cagliari) CRONO: Marco Moro (Latina)


Ufficio Stampa Ciampino Aniene AnniNuovi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->