skin adv

Impresa Fanni Sassari, superato di misura il Cus Cagliari nella finale playoff

 24/05/2023 Letto 506 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FANNI FUTSAL SASSARI





La Fanni Futsal Sassari diventa una realtà nel panorama regionale aggiudicandosi la finale playoff contro un fortissimo CUS Cagliari con un 5 a 4 arrivato nel finale del match. Alla sua prima stagione in C2 la piccola società sassarese finisce la regular season a soli 2 punti dalla promozione diretta e a 6 punti dalla terza in classifica. Dopo aver iniziato il campionato con grosse difficoltà, sia per la differenza tecnico/tattica tra la serie D e la C2, sia per il riequilibrio degli assetti societari, con alcuni cambiamenti dei principali organi (presidente Ico Fancellu, vicepresidente Stefano Ruiu, segretario tesoriere Alberto Satta e consigliere nonché mister vincente Raffaele Vacca), la squadra si è ripresa nella seconda parte di stagione.

Parla il mister Raffaele Vacca, autore di questo miracolo sportivo: “A fine dicembre 2022 ci trovavamo in una posizione un po’ strana della classifica, a soli 4 punti dai playout ed a 7 punti dalla prima in classifica, con una squadra che ancora non aveva oleato i meccanismi giusti, con un gruppo che ancora non si era unito e ben formato. Ma con l’inserimento in rosa di un portiere d’esperienza come Eros Argilli e di un ottimo laterale come Emiliano Arru, il recupero dagli infortuni del top player Andrea Mura, del muro difensivo Marco Ruiu, la musica è completamente cambiata, abbiamo infilato 15 vittorie su 16 partite, tra campionato e coppa, chiudendo il girone con il miglior attacco, 96 gol, e la miglior squadra tra le mura amiche. Un pensiero va rivolto al bomber della squadra, Giuseppe Fozzi, che con 22 reti in campionato ed 8 in coppa, ci ha permesso il salto di qualità. Per i playoff abbiamo inserito in rosa due giocatori di gran spessore, come Cristian Luiu e Andrea Usai, che ci hanno decisamente dato una marcia in più. Un plauso va alla nostra invidiabile dirigenza composta dalla triade Nino Fancellu, Giuseppe Satta e Davide Sanna".

In vista del futuro, dove verranno inseriti più giovani possibile, la società sta lavorando alla costruzione dell’under 19 organizzando numerosi stage presso la palestra IPIA di Sassari. Questa la rosa completa

      â—¦     Eros Argilli

      â—¦     Alberto Satta

      â—¦     Fabrizio Madeddu

      â—¦     Stefano Accardo

      â—¦     Ico Fancellu

      â—¦     Marco Ruiu

      â—¦     Emiliano Arru

      â—¦     Valerio Fiori

      â—¦     Cristian Luiu

      â—¦     il capitano Federico Macaluso

      â—¦     Luca Mattola

      â—¦     Andrea Mura

      â—¦     Tonino Pirisi

      â—¦     Emanuele Salaris

      â—¦     Daniel Sechi

      â—¦     Emilio Simula

      â—¦     Giuseppe Fozzi

      â—¦     Andrea Usai

La società è già in movimento per la programmazione della prossima stagione con alcuni inserimenti nella rosa e a livello dirigenziale.
 

Ufficio stampa ASD Fanni Futsal Sassari



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->