skin adv

#futsalmercato, è sbocciato un Fior: "Futuro? Ancora diversi punti di domanda"

 31/05/2023 Letto 774 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Redazione
Società:    MANTOVA





La stagione del Saviatesta Mantova si è conclusa in semifinale playoff per mano del Pirossigeno Cosenza: nel cammino di altissimo livello del club virgiliano, con la Serie A2 Élite conquistata con due turni di anticipo e una Coppa Divisione straordinaria, sono emerse le prestazioni dell'estremo difensore Alessandro Fior, che ripercorre l'annata e guarda al futuro.

FIOR - “Dispiace essere usciti così, a un passo dall’obiettivo - esordice Fior -. Ci abbiamo provato e creduto fino alla fine, però purtroppo nello sport non sempre si riesce ad ottenere quello che ci si prefissa. Il bilancio per quest’ anno è sicuramente positivo - sottolinea il portiere classe 2001 -. Dopo aver iniziato il campionato in modo non impeccabile e sicuramente sotto le aspettative, siamo riusciti a riprenderci e, anche grazie al mercato invernale, abbiamo ottenuto la qualificazione ai playoff e alla Serie A2 Élit. Raggiunta la fase finale di questo campionato, siamo riusciti a imporre il nostro gioco a squadre ben strutturate come la Sampdoria e il Canosa. In semifinale abbiamo sfidato una compagine sicuramente molto forte: ce la siamo giocata fino all’ultimo respiro, ma purtroppo non siamo riusciti ad avere la meglio, pur avendoci messo tutto quello che potevamo per passare il turno”.

CRESCITA - A livello individuale, Fior è stato protagonista di una stagione di livello: “Sono contento di come sono cresciuto, grazie anche agli allenatori della società che mi hanno seguito in ogni mio passo. Sono contento perché sono riuscito ad aiutare la mia squadra ad arrivare fino a questo punto, mi sono tolto anche molte soddisfazioni a livello personale. Per la prossima stagione - conclude Fior - ci sono ancora diversi punti di domanda, in primis le idee sul mio futuro del Futsal Pescara, con cui ho ancora un anno di tesseramento. Sono fiducioso che riusciremo a trovare un accordo favorevole per entrambe le parti”.


Paolo Trotta


 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->