Italpol, l’U15 corre nei playoff, decisivo Pasimeni: “Abbiamo superato le aspettative inizialiâ€
Dopo aver concluso la regular season al secondo posto, a pari merito con l’RTS Queens, e aver perso lo spareggio per la prima posizione, l’Under 15 dell’Italpol si è tuffata a capofitto nei playoff per il titolo di categoria. La squadra di Farrini e De Fazi, dopo aver superato lo Sporting Hornets nel primo turno, è stata inserita nel triangolare con TC Parioli e Sora.
Ieri i giovani biancoblù sono stati protagonisti della prima giornata del minigirone, superando per 4-2 il Parioli. Decisivo il laterale classe 2010, autore di una doppietta. Di Mancini e Cattaneo le altre due firme. “È stata una dura lotta - racconta Pasimeni -, ma siamo riusciti a portarla a casa. Una delle chiavi è stata il mio grande feeling con Cattaneo, col quale mi risulta molto più facile giocare. Se mi aspettavo di vincere? Sì - ammette -, ma col Sora sarà più difficile”. Ora, infatti, i biancoblù dovranno aspettare la sfida tra le altre due compagini e poi, all’ultima giornata del triangolare, se la vedranno con i frusinati per provare a chiudere al primo posto e acquisire l’accesso alla finale: “Vincere i playoff sarà difficile - osserva il laterale -, ma quello che dovevamo fare l’abbiamo già fatto. A parer mio abbiamo già superato le aspettative stagionali”.
Prima dell’ultima gara del triangolare, però, i ragazzi dell’Under 15 dell’Italpol sono volati alla volta di Tortoreto per il consueto torneo di fine stagione. L’appuntamento è per domani sera, 2 giugno, per le minisfide contro Villa Aurelia, Corcolle e Virtus Prenestino. “Sono sicuro - chiosa Pasimeni - che sarà molto divertente. Come sempre cercheremo di vincere”.
Alessandro Pau
Articoli correlati



