skin adv

Serie A2 Femminile: Foligno-Pero la finale playoff, piegate Napoli e Nox

 04/06/2023 Letto 246 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Atletico Foligno da una parte e Pero dall’altra. Umbre e lombarde si giocheranno l’ultimo pass ancora in palio per la Serie A femminile dopo i successi di misura nelle semifinali su Woman Napoli e Nox Molfetta, negli ultimi secondi dell’extra time. Finale da non perdere, domenica su Futsal TV alle ore 15, in diretta da Salsomaggiore Terme.

PELLEGRINO AL QUADRATO e l’Atletico Foligno vola, ma contro la Woman Napoli c’è da sudare: Rapuano centra il palo su punizione, poi la sblocca proprio la numero 22, dopo una grande azione sulla sinistra di capitan Narcisi, essenziale anche in difesa. Semifinale sempre sui binari dell’equilibrio, che le umbre portano dalla loro con un’altra rete di Pellegrino. Finita? Neanche per sogno. Perché Rapuano accorcia con un piattone sul primo palo in contropiede e mister Devastato - subentrato in corsa a Iamunno (dimessosi per motivi personali) - inserisce Giannoccoli come portiere di movimento. Troppo poco, però, il tempo rimasto alle campane: Narcisi alza il muro al limite dell’area e conserva la rete di vantaggio, quella che porta il Foligno in finale playoff.

RIBEIRO SU TIRO LIBERO a 36” dalla sirena del secondo tempo supplementare. Così le lombarde hanno raggiunto il Foligno all'ultimo atto della postseason, ma il nastro va riavvolto fino al 19’ del primo tempo, quando Annese rompe una partita giocata sempre sul filo del rasoio. Anche la ripartenza è a favore del Pero con capitan Salmeri (complice la deviazione di Mazzuoccolo), ma la Nox Molfetta - dopo due legni nella stessa azione - rimette tutto in parità nel segno di Mezzatesta. Che prima chiude sul primo palo la sponda di test di Dell’Ernia, poi serve un assist al bacio per Nanà. 2-2 che regge ancora per quasi tutti i 10 minuti dei supplementari, poi Pati rimedia il doppio giallo commettendo il fallo che porta Ribeiro al tiro libero. Conclusione chirurgica e gol del definitivo 3-2.

WOMAN NAPOLI-ATLETICO FOLIGNO 1-2 (0-1 p.t.) PHOTOGALLERY

PERO-NOX MOLFETTA 3-2 d.t.s. (1-0 p.t., 2-2 s.t., 2-2 p.t.s.) PHOTOGALLERY

SERIE A2 FEMMINILE - PLAYOFF
FINAL FOUR - EMILIA-ROMAGNA ARENA - SALSOMAGGIORE TERME

SEMIFINALI - SABATO 3 GIUGNO
1)
WOMAN NAPOLI-ATLETICO FOLIGNO 1-2
2) PERO-NOX MOLFETTA 3-2 d.t.s.

FINALE - DOMENICA 4 GIUGNO
ATLETICO FOLIGNO-PERO ore 15


Ufficio Stampa Divisione C5

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->