skin adv

Anno nuovo, vita nuova: tutti i cambiamenti nel futsal, stagione 2023-24

 07/06/2023 Letto 2056 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Si è tenuto nella mattina di mercoledì 7 giugno 2023, con inizio dei lavori alle ore 10 presso la sala Revel del Circolo Canottieri Aniene, il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5. Presente il presidente Luca Bergamini, il Vicepresidente Vicario Leonardo Todaro, il Vicepresidente Antonio Scocca, i Consiglieri Stefano Salviati, Umberto Ferrini, Alfredo Zaccardi, Donato Giovanni Allegrini e Andrea Farabini, il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Francesco Giordano, il membro dei Revisori Massimiliano Scarcia, il Segretario Fabrizio Di Felice. Collegato in videoconferenza il Consigliere Stefano Castiglia.

Approvato il verbale della seduta precedente e ascoltate le comunicazioni del Presidente, il Consiglio Direttivo ha analizzato il Comunicato Ufficiale n°1 per la stagione 2023/2023 prendendo le relative determinazioni che saranno oggetto di successiva pubblicazione.

Riguardo all’attività della stagione 2023/2024 sono stati invece adottati i seguenti provvedimenti.

FUTSAL FINALS
Confermato lo svolgimento delle Futsal Finals a inizio giugno, evento all’interno del quale si svolgeranno le finali dei Playoff per la promozione.

COPPA DIVISIONE
-La Coppa Divisione 2023/2024 sarà riservata ai calciatori nati dal 1° gennaio 2001 (Under 23) e sarà aperta a tutte le squadre dei Campionati Nazionali maschili.

CAMPIONATI NAZIONALI
-La formula Playoff per l’assegnazione degli scudetti di Serie A maschile e A femminile per la stagione 23/24 resta invariata
-Previste 3 promozioni complessive dalla Serie A2 Elite alla Serie A: le 2 vincenti dei gironi, più la vincente dei Playoff (partecipano alla post season dalla 2ª alla 5ª classificata della regular season)
-Previste 6 promozioni complessive in Serie A2 Elite: le vincenti dei gironi di Serie A2, più le due vincenti dei Playoff (partecipano alla post season dalla 2ª alla 5ª classificata della regular season)
-Previste 10 promozioni complessive dalla Serie B alla Serie A2: le 8 vincenti dei gironi più le due vincenti dei Playoff (partecipano post season dalla 2ª alla 5ª classificata della regular season)
-La formula Playoff della seconda categoria femminile 2023/2024 rimarrà invariata rispetto a quanto previsto per la Serie A2 femminile 2022/2023.

COPPA ITALIA
-La fase finale della Coppa Italia di Serie A maschile sarà con modalità di Final Four
-La fase finale della Coppa Italia femminile sarà con modalità di Final Eight
-La fase finale della Coppa Italia di Serie A2 Elite sarà con modalità di Final Four
-La fase finale della Coppa Italia di Serie A2 sarà con modalità di Final Four
-La fase finale della Coppa Italia di Serie B sarà con modalità di Final Eight
-La fase finale della Coppa Italia della seconda categoria femminile sarà con modalità di Final Four

LE DATE
Supercoppa italiana maschile e femminile: 23-24 settembre
1ª giornata Serie A maschile: 30 settembre
1ª giornata Serie A femminile: 1° ottobre
1ª giornata Serie A2 Elite: 30 settembre
1ª giornata Serie A2 e B maschile: 14 ottobre
1ª giornata seconda categoria femminile: 15 ottobre

Infine, relativamente alla stagione 2023/2024, è stata approvata all’unanimità la relazione preventiva al bilancio annuale (ex PEPO).

Ufficio stampa Divisione C5

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->