skin adv

Finali playoff: Feldi Eboli »â€ś Olimpus Roma in Serie A di Futsal, Cagliari »â€ś Bari per la Serie A di Calcio

 08/06/2023 Letto 366 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Nel calcio e nel futsal è tempo di finali, bilanci pesanti che mettono in gioco tutta la stagione e nei prossimi giorni verranno decise sul campo questioni importanti per diverse squadre e tifosi, fra cui la vittoria dello scudetto di Serie A nel futsal, nella finale Feldi Eboli – Olimpus Roma, e la terza squadra che raggiungerà la Serie A nella finale playoff di Serie B Cagliari – Bari, nel calcio a undici. 

 

Feldi Eboli – Olimpus Roma: finalissima per raggiungere la gloria

Nel tabellone dei playoff l’Olimpus Roma ha battuto prima la L84 e poi il Pescara, mentre la Feldi Eboli ha disputato ben due derby regionali particolarmente agguerriti, prima ha buttato fuori l’Avellino e poi il Napoli Futsal, club favorito che aveva terminato il campionato al primo posto.

Questa finale vede la seconda della classifica generale sfidare la quarta, segno che il campionato di Serie A di Futsal non è mai banale ma sempre aperto a nuove soprese e colpi di scena.

Da un lato ci sono i Capitolini che restano i favoriti per la vittoria del match di andata, ma dall’altra parte ci sono i Campani, sempre più agguerriti per raggiungere il top e concludere la stagione con il botto.

Cagliari – Bari: il Casteddu prova a difendersi dai Galletti in carro armato

Anche le scommesse dei playoff di Serie B su Betfair mostrano una gara avvincente in cui i due match di andata e ritorno promettono scintille.

I Sardi di Ranieri tenteranno di difendere le mura del Casteddu, provando ad attaccare i Galletti che procederanno spietati avanzando come un carro armato, metafora colorita che il direttore sportivo Polito aveva usato qualche settimana fa.

Il palinsesto delle quote Cagliari – Bari mostra valori favorevoli per la vittoria dei Sardi che giocano in casa la prima gara: il simbolo 1 è quotato a 1.8.

Il calciatore che sarà il protagonista di questa sfida è Lapadula, capocannoniere assoluto di questa stagione calcistica e anche nelle gare dei playoff, dove ha segnato 3 reti, che sommate ai 21 gol nelle 38 partite di campionato danno come risultato una stagione favolosa per l’attaccante nato a Torino e naturalizzato peruviano.

Il pareggio è un’interpretazione della gara meno probabile ma tutto sommato razionale, la quota a 3.25 mostra proprio come i Galletti siano sul piede di guerra per affrontare il match di ritorno al San Nicola con maggiore consapevolezza e con qualche chance in più di vittoria.

I bookmakers prediligono una gara con meno di tre reti con il simbolo under 2.5 quotato a 1.55, favorito sull’over 2.5 quotato a 2.2. Tuttavia, non bisogna dimenticare che il Bari possiede il secondo miglior attacco della categoria e che proverà a spezzare la monotonia dello 0 – 0 sin dai primi minuti di gioco.

Un’interpretazione fedele alla realtà del match potrebbe essere rappresentata dal 2 – 2 quotato a 16, magari con un gol di Lapadula, evento quotato a 2.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->