Si ripete il match con il Gavignano. Apicella: "Ci giochiamo i playoff in una settimana"
Finalmente è arrivata la decisione della Federazione sulla sospensione della partita tra Vis Gavignano e Vigor Perconti, si rigiocherà dal primo minuto. La gara è stata fissata per martedì 12, come ci spiega il giovane Mirko Apicella.
A VELE SPIEGATE – Sabato scorso gli uomini di Cignitti hanno superato un altro ostacolo nella loro corsa ai play-off. “Contro il Città di Paliano abbiamo ottenuto una grande vittoria – commenta Apicella – è stata una grande prova di gruppo, siamo stati bravi tutti quanti, dal primo all’ultimo ed il risultato è venuto da sé. Era un match fondamentale, uno scontro diretto per i play-off ed era fondamentale farlo nostro. Stiamo facendo una grandissima stagione e personalmente sono sempre più soddisfatto. Non vorrei ripetermi ma è un onore giocare ed allenarsi con giocatori del calibro di Tavano, anche solo guardandoli c’è tanto da imparare. Davvero un campionato esaltante il nostro, a prescindere dall’accesso o meno ai play-off. Siamo stati la grande sorpresa del girone, è un sogno stare lassù tra le prime quattro”.
2 BATTAGLIE IN 4 GIORNI - “Sabato prossimo invece giochiamo contro l’Albano – prosegue il giovane azulgrana – una formazione davvero ostica, che può mettere in difficoltà qualsiasi squadra di questo girone. Noi dobbiamo essere concentrati per tutta la gara. Per fortuna siamo al completo, stiamo tutti bene fisicamente e mentalmente. Siamo molto carichi e concentrati. Ovviamente andiamo lì per prendere i tre punti, ma sappiamo che ci aspetta un match molto duro, nessuna partita in questa categoria è una passeggiata e l’abbiamo visto anche in quello scorcio di gara giocato a Gavignano, prima della sospensione. A tal proposito finalmente è arrivata anche la decisione della Federazione, la partita si ripete. Martedì sera dovremo tornare di nuovo a Gavignano. Ormai pensavamo ad una vittoria assegnata a tavolino, invece dobbiamo giocarla di nuovo. Quindi ci aspettano due battaglie ravvicinate, con avversari tosti e per giunta fuori casa. In quattro giorni ci giochiamo l’accesso ai play-off, dobbiamo fare assolutamente sei punti. Se ci riusciremo allora questo obiettivo, all’inizio impensabile, sarà davvero ad un passo”.
Laura Prospitti