Il sogno è realtà : 6-4 all'Atletico Civitavecchia, i viterbesi conquistano la salvezza diretta
Il Carbognano calcio a 5 conquista una miracolosa salvezza all'ultima giornata senza passare per i playout. Solo un mese fa, nessuno si sarebbe aspettato un finale del genere. Ancora una volta invece, questo gruppo ha dimostrato di essere, nel viterbese, il punto di riferimento del calcio a 5. 6 a 4 il risultato con cui i gialloverdi hanno battuto l'Atletico Civitavecchia.
PRIMO TEMPO - Inizio spigoloso e faticoso per i locali: I lupi attaccano, ma il Civitavecchia resiste. Ci vogliono 10 minuti per trovare la rete dell'1 a 0 e nemmeno a dirlo, a siglare il vantaggio è il bomber della squadra, Valerio Carosi con una bellissima conclusione sul secondo palo. Il goal sblocca mentalmente la squadra. Gli automatismi riprendono intensità e il piccolo folletto gialloverde Luigi Galanti porta il match sul 2 a 0. L'Atletico prova in tutti i modi ad accorciare le distanze, ma trova sulla sua strada un ottimo Marco Chiricozzi. Così, allo scadere della prima frazione di gioco, arriva il 3 a 0 siglato dall'inarrestabile Stefano Carosi.
SECONDO TEMPO - La ripresa riparte alla grande: dialogo stretto Stefano - Valerio - Stefano Carosi e palla in rete per il 4 a 0 locale. Gli ospiti non ci stanno: attaccano a testa bassa e nel giro di 5 minuti riaprono la gara con 2 reti di pregevole fattura. I gialloverdi riorganizzano le idee e riprendono a far gioco: a chiudere il match ci pensa bomber Valerio Carosi, con la solita qualità ed eleganza. Sugli spalti iniziano ad arrivare intanto notizie positive dagli altri campi: con la vittoria i lupi sarebbero salvi. Così l'incitamento del pubblico diventa costante e spinge i locali a cercare la rete della sicurezza. E così capita che il capitano, simbolo di questa squadra, prenda palla, dribbli tutti quanti e con il tacco metta la palla in fondo al sacco. Pubblico in delirio e standing ovation per Alessio Carosi.
IMPRESA SALVEZZA - Può iniziare la festa: si materializza il sogno, il miracolo sportivo, l'impresa storica. Da Valentia arriva la notizia della sconfitta dei padroni di casa e da Ciampino arriva quella relativa alla sconfitta dell'Anguillara di Manciuria. Il Carbognano stacca la spina ed inizia a festeggiare, ne approfitta l'Atletico per accorciare le distanze fino al 6 a 4 finale. Al fischio finale tanta gioia e soddisfazione: I lupi ce l'hanno fatta. Sarà di nuovo serie C1 nella stagione 2016/2017.
Ufficio Stampa Carbognano UTD