skin adv

Ferentino si prepara per il gran ritorno. Manni: "Puntiamo ad arrivare più in alto possibile"

 05/09/2019 Letto 1450 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ACADEMY SM FERENTINO





La nuova stagione è alle porte, il Ferentino dopo un anno di pausa nei campionati senior, si rituffa nel campionato di Serie C2.
Scelta fatta in un’ottica più ampia di uno sviluppo integrato di un progetto unico in provincia di Frosinone, che prevede l’insegnamento ai bambini e ai ragazzi e quest’anno anche alle ragazze del calcio a 5 e del calcio a 11.
Proprio per questo motivo si è voluto cambiare denominazione in Asd Academy SM Ferentino, e mettere al centro del progetto il  settore giovanile, vero fiore all’occhiello di una realtà in forte crescita che conta più di 100 iscritti, che ogni anno praticano calcio a 5 nello splendida palestra Itis di Ferentino, che con la nuova superficie mette i bambini, i ragazzi e i grandi, in condizioni di esprimersi al massimo delle loro potenzialità. Il calcio a 11 invece viene praticato a partire dalla categoria Esordienti presso il centro sportivo “La Cartiera”, su cui ogni giorno vengono effettuate migliorie. La società ha deciso quindi di affidare a Luciano Mattone il ruolo di responsabile area tecnica calcio a 5 e a Tommaso Falamesca l’area tecnica del calcio a 11. La guida tecnica della squadra in Serie C2 è affidata ad un allenatore giovane ed affermato: Elio Manni.

LA SOCIETA’ - “Abbiamo fatto una scelta che potesse dare continuità al lavoro fatto in questi anni sulla mentalità, sull’atteggiamento tattico, sul comportamento dentro e fuori dal campo di una squadra, di una società che ha rappresentato per anni e rappresenta tutt’ora in provincia di Frosinone un vero punto di riferimento per il calcio a 5, sia per la prima squadra che per il settore giovanile sotto tutti i punti di vista. Volevamo un mister di forte personalità competente e professionale e quindi inevitabilmente la scelta è caduta su di lui, in quanto rispecchia in pieno i nostri valori e il modo di lavorare con i ragazzi”.

MANNI -  “Quando è arrivata la chiamata del Ferentino è stato per me motivo di grande orgoglio, ed è bastata una chiacchierata con il presidente e con Luciano Mattone, con i quali c’era una conoscenza e una stima che durava da anni, per metterci d’accordo e iniziare a preparare velocemente questa nuova avventura. - Prosegue Manni -. La bontà del lavoro e dei risultati di questa società nel corso di tante stagioni parlano da sole, e nel solco di quello ci prepariamo tutti a dare il massimo, consapevoli di avere tutte le carte in regola per disputare un campionato all’altezza delle aspettative. Organizzazione societaria e qualità della rosa ci permettono di guardare con fiducia e ambizione a questo nuovo inizio, sta a me e ai ragazzi cercare di lavorare sul campo per cercare di arrivare più in alto possibile”.

OBIETTIVO - E’ stata allestita una rosa molto competitiva, proprio per disputare un campionato di risalto. il vecchio gruppo del Ferentino ha risposto presente alla chiamata, per questa che sembra una vera e propria nuova avventura. Il nostro progetto prevede lo sviluppo di un percorso che consenta ai ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile di integrarsi con i più grandi nel modo più graduale e armonico possibile e un giorno rappresentare con orgoglio e successo di nuovo Ferentino e la Ciociaria nei campionati nazionali, come accaduto negli anni passati proprio ai più grandi come Emanuele Scaccia, Antonio Di Ruzza, Leo Toti e Luca Rossi.

IL ROSTER - La preparazione è partita il 26 agosto, saranno 4 settimane di intenso lavoro, contornate da diverse amichevoli, prima di disputare il primo turno di Coppa Lazio previsto il 21 e 28 settembre. Questi i componenti della rosa: Leo Toti( p), Emanuele Scaccia (l), Luca Rossi (l), Luca Fortuna (pv), Gabriele Ceccarelli (l), Patrizio Varamo (c), Antonio di Ruzza (c), Simone Pro (l), Daniele Campoli (pv), Alex Frattali (c), Matteo Piccirilli (l), Ambrogio Valentini (p), Francesco Collalti (c), Vincenzo Catracchia (l), Alessandro Gerardi (pv), Daniele Sugamosto (p), Sasha Coppotelli (pv).

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->