skin adv

#futsalmercato, Ferentino: roster confermato in blocco. Boccardelli nello staff

 24/08/2020 Letto 885 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ACADEMY SM FERENTINO





L'Academy SM Ferentino si presenta ai blocchi di partenza del campionato regionale di C1 con lo stesso organico della scorsa stagione, per ciò che concerne i senior. Un roster affiatato e ben amalgamato dai tanti anni di militanza insieme, che ha già calcato i campi di questa categoria, al quale si aggiungeranno gli innesti degli Under che si sono distinti negli stage dei giorni scorsi.

MANNI - Al timone della società gigliata, dopo lo splendido campionato vinto lo scorso anno, ci sarà nuovamente mister Elio Manni, che dichiara: "Il miglior acquisto che la società potesse fare è quello di non aver perso nessuna pedina dello scorso anno, questo mi dà molta fiducia per affrontare nel migliore dei modi questa stagione". Manni sarà affiancato nel lavoro da Ambrogio Valentini, alla sua seconda stagione nel club amaranto, che, oltre a ricoprire il ruolo di preparatore dei portieri come lo scorso anno, vestirà anche i panni di responsabile marketing e comunicazione.

MATTONE - L'obiettivo della società questa stagione, oltre a fare un campionato di assestamento, sarà quello di far crescere i giovani locali cercando di portarli nelle Nazionali di categoria e coinvolgere nel nostro progetto altri imprenditori del territorio, oltre a quelli che già ci stanno dando fiducia. Mister Mattone, il responsabile tecnico del settore giovanile, dichiara: "L'optimum sarebbe quello di arrivare un giorno ad avere un'intera squadra senior proveniente dalle giovanili, con la quale partecipare a un campionato nazionale e diventare un punto di riferimento per tutti i ragazzi che vogliono approcciarsi al futsal”.

STAFF - Novità invece nella dirigenza: arriva dalla Cioli Massimiliano Boccardelli, uomo di grande esperienza nel calcio a 5, che conta nel suo curriculum diversi campionati nazionali di Serie B e A2 e delle vittorie a livello regionale. Il presidente Schietroma dichiara: “Siamo contenti che un dirigente con esperienza di categorie superiori come Massimiliano abbia scelto di venire alla nostra corte. Sicuramente il suo background nel mondo del futsal ci darà una grossa mano per affrontare al meglio il salto di categoria".


Ufficio Stampa Academy Sm Ferentino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->